Duende Centro Danza Napoli
Predanza
 

Duende Centro Danza

La nostra storia

Diretto da Maurizio Torre, Duende Centro Danza nasce il 1 settembre 2014, con l’obiettivo di proporre la diffusione dell’arte e della cultura, incentrando la propria attenzione specialmente sulla divulgazione delle espressioni musicali e della danza. Situata in una zona centrale del capoluogo campano, la scuola Duende Centro Danza a Napoli propone differenti tipologie di corsi, rivolti a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età. La nostra associazione organizza attività culturali e ricreative, volte a favorire un miglior utilizzo del tempo libero dei soci. La sede, arredata in stile moderno e dotata di ampie sale riscaldate, collabora attivamente con insegnanti di livello, dalla lunga e consolidata esperienza sul campo. Scoprire il linguaggio corporeo significa conoscere meglio se stessi: i nostri corsi sono studiati per perseguire questa finalità in maniera intuitiva, divertente e coinvolgente.

 
Icona ballerina
 
Perché Duende
Nel suo trattato ‘Teoria y Juego del cante Jondo’, Garcia Lorca descrive il Duende come lo spirito della terra che è necessario svegliare dalle più recondite stanze del sangue. Non è semplice dare una precisa definizione di Duende: esso è lo spirito che anima ogni genere di forma d’arte. La danza, il canto, la musica, la pittura e la letteratura rappresentano i mezzi attraverso cui il Duende si manifesta all’uomo, apparendo e scomparendo a suo piacimento.

La sua condotta non conosce regole prestabilite: nessuno sa da dove proviene o dove sia diretto, spesso lo si cerca ma non arriva oppure ci fa visita quando non lo si attende. Alla luce di questa consapevolezza noi di Duende Centro Danza organizziamo corsi per bambini, adulti e ragazzi, sia per principianti sia di livello intermedio e avanzato. Inoltre, proponiamo frequentemente anche workshop e giornate full immersion, con importanti ospiti e ballerini di fama mondiale.

 
Corsi per bambini
Danzatrici