• duende

Gli insegnanti

Questi sono i curriculum delle insegnanti dei corsi che operano presso l'associazione Duende.

Simona Cutolo

Flamenco

flamenco

Si avvicina al flamenco nel 1993, frequentando la scuola polisportiva Simone Martini, diretta dall’insegnante madrilena Julia Garcia Jimenez. grazie alla sua tenacia e alla capacità artistiche, negli anni cresce, passando da un livello principiante, ad assistente dell’insegnante.

Da settembre 2007, insieme alla collega Manuela Iannelli, fonda la compagnia Un Cuerpo un alma, con la quale mette in scena diversi spettacoli teatrali in città. Negli stessi anni insegna presso l’accademia di danza La Prima, diretta da Cristian Tiberiu Mihalace.

A marzo 2013, con la collega Manuela Iannelli, organizza e dirige un workshop a Napoli con el bailaor Jerezano Domingo Ortega. Da settembre 2014 è direttore artistico ed insegnante di flamenco presso l’associazione Duende centro danza, diretta da Maurizio Torre.

La formazione artistica si arricchisce durante gli anni, con la partecipazione a workshop, stage e cursillos di flamenco a Madrid, Siviglia e nella propria città, con insegnanti di fama internazionale, come Felipe Mato, Domingo Ortega, Inmaculada Ortega, Maribel Espino, Antonio Hidalgo, Felisa de la Cruz, Mari Paz Lucena, Celia Pareja,Joaquin Ruiz, Concha Jareno, Eva Yerbabuena, La China, Adriàn Galia, Pedro Sanz, Antonio Espanadero, Andres Heredia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estrella Navarro

 

Diploma in danza flamenca al Conservatorio superiore di danza in Valencia.

10 anni di esperienza in danza spagnola presso il Conservatorio di Valencia.

Approfondice gli studi con Maestri come Jocè Porcel, Pastora Galvan, Paco Berbel, Josè Barrios, Josè Huertas.

 

Giorgia Fiore

Gioco Danza - Pre Danza - Preparatorio (classico-moderno)

Dal 1999 al 2012 presso il centro danza Etoile, di Cettina Vallone, a Napoli.

Studia danza classica, moderna, contemporanea, Musical con i maestri Ettore Squillace, Pamela Pinto, Stefania Vallone, Cristina Spisso, Cettina Vallone:

Si diploma con profitto Giugno 2011 IN DANZA MODERNA, CONTEMPORANEA, MUSICAL con il Maestro Ettore Squillace, Pamela Pinto, Stefania Vallone.

Si diploma il 3 giugno 2012 in danza classica con "Giselle" variation et pas de deux, I ACT, studiando con Cristina Spisso e Cettina Vallone, solista del Teatro S. Carlo di Napoli

Tirocinio di 2 anni con Rossella Giordano, approfondendo tecnica e metodologia della danza con particolare attenzione ai bambini.

Attestato di frequenza di 2 anni Pedagogia della danza presso l'accademia di Danza La Prima, Napoli.

Insegnante corsi di danza classica presso Accademia La Prima Napoli, diretta dal Maestro Christian Tberiu Michalache.

Affiliata al CONI Diploma F.I.D.S. ROMA come Tecnico Federale Danze Accademiche.

Durante il suo percorso prende parte anche a stage di tip tap, con il maestro Ettore Squillace, danza jazz con il maestro Steve La Chance e Andrè La Roche.

Giusy Baldini

Hip Hop

Inizia lo studio dell'hip hop a 14 anni, approcciando poi l'anno successivo anche alla danza classica moderna e contemporanea presso il centro Moma diretto da Simona Di Martino dove inizia già dopo poco ad avvicinarsi all'insegnamento svolgendo ruoli da assistente sia nella danza classica che moderna.
Si diploma nell'anno 2010 presso lo stesso centro seguita dalle maestre Simona Di Martino e Raffaella De Crescenzio. A luglio durante lo stesso anno partecipa al provino per una borsa di studio in danza classica e moderna presso il Movimento
danza diretto da Gabriella Stazio, che le permette di studiare con le maestre Elisabetta Testa, Roberta Albano e Stefania Contocalakis.
Nell'anno 2012 si abilita all'insegnamento della danza moderna e contemporanea e dell'hip hop presso il centro Labart Dance diretto da Marco Auggiero e Claudia Sales, simultaneamente prende parte al corpo di ballo diretto e coreografato da Simona Di Martino per la spettacolo "Zelig Lab" diretto e presentato al Teatro Diana di Napoli da Michele Caputo. Nello stesso anno durante l'Arenile Dance Festival le viene assegnata una borsa di studio da Marco Auggiero per lo studio dell'hip hop. Da
settembre 2012 insegna ai corsi professionali ed amatoriali di hip hop e ai corsi inferiori di danza classica e moderna presso il centro Moma Danza dove nell'anno accademico 2013/ 2014 segue oltretutto il corso di tirocinio per l'insegnamento della danza classica diretto da Elisabetta Testa.
Si aggiorna con stage tenuti da maestri e coreografi di grande fama come Massimiliano Balestra, Federica Musella, Luigi Fortunato, Andre De La Roche, Anbeta
Toromani, Francesco Milana, Steve La Chance, Wes Veldink, Michele Merola, Karim
Belharch, Byron, Fritz.

Federica Cirillo
Modern-Jazz

Inserisci il sottotitolo qui

2009: Diplomata in danza classica con l’ispettore del Teatro San Carlo di Napoli Francesco Imperatore e in danza moderna con il coreografo Andrè De La Roche.

2011/2012: Corso di tirocinio per l’insegnamento della danza classica dalla propedeutica all’ 8° corso con la docente Elisabetta Testa, direttrice ufficio stampa Teatro San Carlo.

2013: Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’ Università degli studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, titolo tesi: “ La comunicazione non verbale con particolare riferimento alla danza: il caso Pina Bausch ”.

STAGE FORMATIVI:

  • Stage di tecnica Mattox con il maestro Matt Mattox
  • Stage tecnica Horton con Bradley Shelver
  • Stage tecnica Classica con Clarissa Mucci, Margherita Parrilla, Raffaele Paganini
  • Stage tecnica Modern con Mauro Mosconi
  • Stage tecnica Lyrical Jazz con Josè De La Cruz
  • Stage tecnica Graham con Jennifer Crapko

ESPERIENZE PROFESSIONALI ARTISTICHE TEATRALI:

  • 2010: “Napulè” il Musical compagnia Teatro Port’Alba
  • 2010/2011: Corpo di ballo “Attenti a quei due” Rai 1 condotto da Fabrizio Frizzi e Max Giusti, Toro Produzioni.
  • 2012: “Pulcinella” il Musical coreografie di Eugenio De Vincenzi.
  • 2012/2013: Spettacolo “Sette personaggi in cerca d’autore” compagnia D.N.A. (danza nuda anima) regia Claudia Sales.
  • 2012/2015: Fa parte di cast artistici presso grandi strutture turistiche.
  • 2015: “Il Giardino dei Semplici, M’innamorai il Musical” compagnia Teatro Troisi regia Diego Sanchez.
  • 2015/2016: Tournée Benvenuti a…con Giacomo Rizzo, Diego Sanchez e Antonella Elia. Regia Giacomo Rizzo
SCUOLA DI DANZA DUENDE | 5, Via S. Gen. Al Vomero - 80129 Napoli (NA) - Italia | P.I. 95204180632 | Tel. +39 081 0198547   - Cell. +39 393 2231616 | duendecentrodanza@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy